Il blush: alleato di stagione
Ne basta pochissimo per farti risplendere con naturalezza. Di che cosa si tratta? Del blush, che da’ quel tocco di sole che scalda il viso. Trend di stagione è la bellezza che deve essere fresca, eterea, raccontare di una genuinità autentica e schietta. La primavera e l’estate 2023 accendono i riflettori su questi concetti chiave.
Uno dei cosmetici più quotati del momento, a cui non si può rinunciare, un vero e proprio must have da avere in borsetta il blush. Illumina l’incarnato con un velo di colore, dando però un effetto naturale.
Ora esaminiamo, grazie ai consigli degli esperti, le nuance da prediligere, la consistenza da scegliere, come e dove applicarlo. Le tendenze beaut del momento evidenziano un nuovo modo di sfoggiare il blush. Il trucco, nella bella stagione, deve simulare il colore che avrebbe sul volto arrossendo. Per meglio capirci, un tocco di colore che rende il colorito roseo, come se fosse baciato dal sole.
Le nuance più amate sono quindi il rosa, il pesca e il bubblegum che si unifomano facilmente all’incarnato e gli donano un tocco di luce.Gli esperti poi consigliano di abbinare la nuance del fard a quella dell’ombretto e rossetto. Il risultato sarà un make up monocromatico, di grande tendenza.
Diventa invece un valore aggiunto lasciare il volto acqua e sapone utilizzando il blush in modo naturale. Fondamentale poi, al di là dei colori, applicare il fard in modo strategico, in modo tale da valorizzare i lineamenti del viso.
Per ottenere un effetto antietà sono ideali i toni rosati, stesi nel modo giusto. Va applicato sullo zigomo e sulle zone in rilievo a partire dall’orecchio. Scolpire lo zigomo con il fard una buona idea anche se si ha il viso magro. Per sfoggiare un viso fresco e in salute, ideale quello in crema che si fonde perfettamente con l’incarnato. Per un risultato pi professionale. Preferibile, secondo i lookmaker, utilizzare un pennello ampio ed angolato, perfetto per il fard.
Paola Copertino