Tendenza 2023: focus sugli accessori

Parola d’ordine per questa primavera – estate 2023: vietato passare inosservate. Gli accessori sono necessari per un outfit perché lo competano e lo caratterizzano. Il mondo degli accessori è vasto e un bel vestito, senza il giusto accessorio, sicuramente perde dal punto di vista dell’impatto. Sono proprio loro che impreziosiscono o sminuiscono qualsiasi cosa si indossi, sia che si tratti di un semplice look casual sia che si tratti del più sofisticato abito da sera.

Il 2023 regala libertà di espressione. Indubbiamente le passerelle sono fonte di ispirazione, ma poi via libera con l’accostamento di cappelli, gioielli, borse e occhiali.

Di grande moda il cappello a tesa larga, d’estate come d’inverno, di feltro o di rafia. Imperversano le mini bag coloratissime e dalle forme più disparate che possono rendere originale anche un outfit semplice. Il look risulterà frizzante e brioso. Anche gli occhiali sono coloratissimi, di forme strane ed originali indossati con orecchini lunghissimi e a dir poco ingombranti.

Vanno coordinati a maxi pochette morbide e colorate che renderanno unici gli abitini.

Dominano le collane, da portare anche sovrapposte, di ogni dimensione e stile che calamitano l’attenzione sul décolleté. Anche il classico pantalone nero e t-shirt bianca diventano unici ed originali con l’aggiunta di una particolare collana che caratterizzi l’outfit.

Paola Copertino