Con la cyclette dici addio alla cellulite

Nelle nostre case uno degli attrezzi fitness più diffusi è la cyclette che è anche economica, funzionale ed efficiente.

Molti però, confessiamolo, le hanno relegato il ruolo di appendiabiti, messa in un angolino. Non sarebbe però male debellare la cellulite senza quasi accorgersene, mentre ci si gode una puntata delle serie tv preferita. Il sogno può diventare realtà con la cyclette.

La cosiddetta bici da camera agisce esclusivamente sulle articolazioni inferiori e in particolar modo su gambe e glutei, funzione ulteriormente potenziata dalla possibilità di agire su una resistenza che permette di aumentare lo sforzo di lavoro. I glutei si alzano, pedalata dopo pedalata, rassodandosi; contestualmente si modellano l’interno coscia e i muscoli delle gambe. L’attività costante permette di tonificare i fianchi, ma anche gli addominali in quanto accompagnano il movimento degli arti inferiori.

Il risultato sarà visibile già pedalando mezz’ora al giorno e, una volta ripristinata la circolazione del sangue, la cellulite sarà solo un ricordo.

Il bello sarà che quasi non ci si sarà resi conto della fatica fatta. La prova costume ormai è sempre più vicina, non facciamoci trovare impreparate.

Paola Copertino