Tendenza moda Primavera Estate 2023. Trionfa il jeans oversize

La moda oversize coinvolge tutto il mondo del denim. Sulle passerelle Primavera Estate 2023, non solo pantaloni, ma anche camicie, vestiti, gonne e trench. Continua ad amare le silhouette oversize, la moda di questa stagione, e questo non esclude certamente anche il settore del denim. Così come per le camicie, le giacche, i pantaloni e ovviamente i completi, la tendenza che vuole tutto comodo, morbido e rilassato.

Ci sono però delle novità.

Il tessuto denim non è soltanto il classico tessuto blu o azzurro, ma è colorato, traforato, stampato, ricamato, frangiato, ma sempre e rigorosamente con una vestibilità abbondante e voluminosa.

Come si portano i capi in denim oversize? La tendenza vorrebbe che un capo in denim oversize si abbini ad un altro capo oversize (in denim e non), per un look comodo e rilassato dalla testa ai piedi.

Alcuni brand invece hanno preferito accostare l’oversize ad un capo dalle dimensioni iper ridotte. Per esempio un jeans o una gonna oversize abbinato ad un crop top, oppure un maxi dress da portare con un paio di ridottissimi shorts. In realtà non c’è una vera e propria regola da seguire e la tendenza oversize è così amata e diffusa proprio per la sua versatilità, non soltanto in fatto di abbinamenti, ma anche in fatto di fisicità.

L’oversize infatti, sta bene a tutte, anche alle petite che spesso lo considerano uno stile non adatto al loro corpo.