Sorprende e conquista: il rossetto

Il più classico dei lipstick si rinnova con nuance e sfumature inedite ed accattivanti. Il rossetto rosso è un grande amore, risolleva nei momenti di crisi ed è un classico senza tempo. La stagione stiva 2023 lo propone però rivisitato.

Mat o glossy prima erano le due uniche alternative. Il rossetto opaco spesso era preferito perché dura di più, mentre quello luminoso dà una aria briosa. La novità per questa stagione è proprio il fatto che l’ultima tendenza unisce le due caratteristiche, fondendole insieme. La finitura in gran voga è il mat-metal che garantisce un effetto opaco e brillante nello stesso tempo. Il rossetto è ricco di pigmenti che catturano e riflettono la luce rendendo brillanti le labbra con sottili riflessi metallici.

La palette dei rossi è veramente tanto ampia, in primo piano c’è il rosso fuoco  che dona a tutte. Sotto il sole estivo di gran moda i rossi cangianti che regalano giochi di luce di grande effetto e che diventano ancora più belli con la pelle abbronzata.

Da tenere in considerazione anche, secondo il lookmaker, il rosso mattone metallizzato che è un colore vibrante ed intenso. Tra le nuance di grande tendenza anche il Viva Magenta, la nuance scelta come colore Pantone di quest’anno.

In ogni caso è bene scegliere quelli che hanno una base di burro di mango o acido ialuronico. Con ingredienti come vitamina E e olio di jojoba, i rossetti diventano anche voluminizzanti.

Paola Copertino