Cerimonia. Ad ogni Cenerentola, la sua scarpetta.

E’ il periodo dei grandi eventi, dalle prime comunioni ai matrimoni. Bisogna quindi prepararsi a sfoggiare le calzature giuste per un outfit da sogno. Raffinate, trendy e preziose quanto un vero bijoux. Si tratta di calzature elegantissime e sempre alla moda, adatte ad outfit neutro per diventare protagoniste oppure idonee per look scintillanti  che saranno resi in questo modo ancora più unici ed indimenticabili.

Particolari preziosi ,perle, cinturini sottili, cristalli, tacchi altissimi, fiocchi e strass. La primavera rappresenta il periodo di rinascita e con sé porta la voglia di festeggiare ogni lieto evento. Le cerimonie diventano occasione perfetta per sfoggiare nuovi outfit eleganti e sfarzosi.

C’è anche il desiderio di apparire diverse per differenziarsi dal solito look giornaliero. Un bel vestito va sicuramente indossato curando anche l’acconciatura e la scelta della scarpa. Ognuno ha le sue esigenze: chi la vuole comoda e preferisce il comfort in vista di una cerimonia molto lunga, chi invece la cerca in armonia con l’abito e chi ancora vuole che sia la protagonista dell’outfit.

Insomma ogni donna si identifica in un paio di scarpe. Anche più d’uno.

Chi vuole suscitare l’effetto wow punterà non sulle classiche eleganti, ma su qualcosa di vistoso che non passerà inosservato, ma che potrà anche abbinare sui jeans. Sandali con decorazioni, décolleté con pompon e ancora tempestate di cristalli.

C’è poi preferirà le scarpe comode, ma chic, confortevoli, ma non anonime. Possono essere utilizzate come alternativa post cerimonia, quando ci si scatena in pista. Insomma, ad ogni Cenerentola, la sua scarpetta.

Paola Copertino