Ciak al castello Dentice di Frasso per lo spot firmato Ferzan Ozpeteck

Fari puntati sul Castello Dentice di Frasso di San Vito dei Normanni per il nuovo spot pubblicitario della Maserati, prestigiosa casa automobilistica modenese. Il regista turco, Ferzan Ozpeteck, ed il famoso brand automobilistico hanno scelto come sfondo di alcune scene della prossima campagna pubblicitaria il maniero di San Vito dei Normanni.

Per l’occasione infatti sono arrivati a bordo di camion con tutta la troupe, gli ultimi “gioiellini” di casa Maserati e precisamente la MC20 Cielo, realizzata in collaborazione con l’ex calciatore David Beckham (valore circa 300 milioni di Euro), la Gran Turismo, la Grecale ed una Maserati d’epoca.

Non è la prima volta che il castello si trasforma in un set per produzioni cinematografiche, serie tv e campagne pubblicitarie.

Ricordiamo infatti che lo stesso è stato scelto per lo shooting fotografico del prestigioso brand americano “Banana Republic”, per il film di Cristina Comencini “Latin Lover” dove fra i protagonisti spiccava una meravigliosa Virna Lisi, per lo spot pubblicitario dell’azienda petrolifera “Tamoil”  a firma del premio Oscar Gabriele Salvatores, per la fiction televisiva Mediaset “Più forti del destino” del regista Alexis Sweet.

I proprietari del Castello, i Principi Giuliano e Fabrizia Dentice di Frasso, a tal proposito affermano: “fa piacere che le produzioni apprezzino il nostro castello ed in conseguenza il nostro Paese e questo non è un risultato casuale, bensì il frutto di un lavoro di promozione che stiamo portando avanti da tempo affinchè la nostra dimora ed il territorio circostante, possano divenire luoghi, dal punto di vista turistico, sempre più attraenti”.

Paola Copertino