Lo stick da preferire ad ombretto e matita

Per realizzare un make up impeccabile e velocissimo, è perfetto lo stick che permette in pochi minuti di sfoggiare un trucco occhi perfetto.

Se si è in ritardo e non si ha tempo da dedicare al trucco occhi, l’ombretto in stick marrone è il più indicato; si può applicare su tutta la palpebra per dare colore e realizzare così un trucco naturale. Può essere adoperato anche per definire le sopracciglia, sfumandolo fino ad ottenere l’effetto desiderato. 

Occorrono due o tre tonalità differenti per un make up very chic. Se si vuole ottenere un trucco di impatto, si deve optare per delle tonalità contrastanti che garantiscono un eccellente effetto finale sull’occhio.

Si può puntare sul trio nero, marrone e rosa sparkle per accendere lo sguardo utilizzando una tonalità profonda per definizione, una per dare colore alla palpebra e una chiara per evidenziare. Volendo ne bastano due: una scura per definire l’occhio e una più chiara per riempire lo spazio palpebra. 

Vediamo ora le tendenze.

Le accoppiate più cool sono base viola intenso e copertura viola chiaro, base blu intenso abbinato al bronzo e all’oro, base blu con sfumature oro. Gli ombretti cremosi in stick consentono di manipolare e stratificare il prodotto un po’ più rispetto a quelli in polvere per ottenere l’effetto desiderato. La formula cremosa ha una durata long lasting: una volta applicato, il colore dura anche per tutto il giorno.

Paola Copertino