Le unghie si tingono di cielo e di mare

Anche le unghie sono conquistate dai colori del cielo e del mare  Dal blu notte fino al più chiaro del celeste, passando per il turchese e cobato, la manicure si colora di nuove nuance e sfumature. Non potevanano che essere loro i protagonisti della bella stagione. Ce n’è per tutti i gusti dai pastello tenui alle tinte forti. Non potevano mancare il Tiffany e la nuance carta da zucchero, ma nemmeno l’indaco, il fiordaliso, il blu dodger, il cerulo e il blu reale.

Non trascurabile punto da tenere presente è che il blu e l’azzurro si prestano perfettamente a qualunque look. Infatti le tonalità pastello tenui sono perfette per dare un tocco di sottile eleganza all’outfit senza sovrastarlo; le tonalità neon, molto amate durante i mesi primaverili ed estivi, sono invece un modo divertente per aggiungere colore e caratterizzare lo stile di ogni donna. Un bellissimo effetto gloss levigante sarà regalato dalle tonalità dal finish super luminoso.

Gli smalti delle palette dei blu e dell’azzurro sostituiscono questa estate quello che di solito si dice dei rossi, che stanno bene a tutte. Questi hanno un effetto stupendo su tutte le carnagioni, da quelle chiarissime a quelle abbronzate. Il blu e l’azzurro risultano perfetti per la bella stagione anche dal punto di vista psicologico. Sono infatti colori associati a sensazioni di calma, pace interiore e spiritualità. Il estate è proprio quello che si cerca e sulle unghie ha un effetto chic. Questi colori vanno portati su unghie non troppo lunghe, affusolate e sagomate a mandorla. Uno dei segreti che suggeriscono gli esperti è quello di applicare uno smalto trasparente sotto al colore per rendere queste nuance più eleganti e levigate.

Paola Copertino