Come scegliere gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole rendono stilosissime le donne mentre proteggono dai raggi solari. Sono un accessorio indispensabile per la bella stagione a cui non si può rinunciare. Non solo perché conferiscono un tocco di stile a qualsiasi outfit, ma anche perché proteggono gli occhi dalle radiazioni solari nocive.

Ora quindi ci si chiede quali sono le tendenze più cool del settore eyewear per la stagione 2023. Sono tanti i modelli che caratterizzano questa estate: unici, particolari e coloratissimi. Queste la parole d’ordine che accomunano i diversi brand. Il primo stile che caratterizza i modelli è “occhi di gatta”. Il colore, predominante è il rosso, presente in qualsiasi collezione di sunglasses 2023. Nuance amata dalle maison più importanti e sfoggiato dalle dove più glam. Si tratta di un colore che dona particolarmente a chi ha occhi e capelli scuri, in quanto esalta e valorizza il volto delle more. In tutte le varietà il rosso può essere indossato da tutte in quanto rende meno piatto l’effetto finale. Il massimo è se viene declinato su una montatura in acetato dal design sofisticato e volumi importanti che rendono contemporanea ed unica la femminilità di una donna che non vuole passare inosservata.

Il secondo stile si può riassumere con le parole: montature e lenti originali e d’impatto. Le lenti colorate, trend che aveva preso avvio la scorsa stagione, si riconfermano come uno dei must di questa estate. Lenti colorate tono su tono con la montatura, oppure a contrasto per un effetto particolare ed originale. Si prestano bene a montature con modelli dalla silhouette affusolata e leggera, sia in acetato che in metallo. Sono vezzose e femminili, prese di mira dalle modaiole. Di grande impatto quelle in giallo o rosso, ma molto apprezzate anche quelle con lenti blu o grigie, verdi o marroni. La scelta non è solo questione di stile.

Il verde dà un effetto di freschezza e dona confort visivo, oltre che conferisce un tocco vintage agli occhiali. La le te grigia riduce l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio da tutte le condizioni atmosferiche. Il colore più amato è il marrone che regala una sensazione di relax affaticando meno la vista.

Per concludere, un posto d’onore lo conquistano tra i sunglasses quelli oversize: eleganti e sportivi al tempo stesso, sono indiscutibilmente l’accessorio del momento.

 

Paola Copertino