Ottava edizione di “Phest” il festival internazionale di fotografia e arte
Monopoli, ancora una volta, ospita “Phest” il festival internazionale di fotografia e arte giunta all’ottava edizione. La cittadina pugliese, fino al 1 novembre, si trasforma in un museo a cielo aperto.
Il tema scelto per questa edizione è “Essere umani” riflessioni sull’essenza dell’uomo attraverso immagini riportate da fotografie ed opere d’arte, provenienti da ogni parte del mondo, che accompagnano lo spettatore in un viaggio incentrato sull’uomo e su cosa voglia dire essere umani nel terzo millennio invaso dall’intelligenza artificiale.
Phest diventa per il visitatore un’opportunità per addentrarsi alla scoperta delle ricchezze storiche e culturali di Monopoli. Visitando le mostre fotografiche e di opere d’arte di artisti di fama mondiale esposti nelle piazze, nei palazzi e nei vari luoghi tipici della città si va alla scoperta del patrimonio artistico culturale di Monopoli.
Phest si conferma un evento culturale che valorizza non solo Monopoli ma l’intera Puglia.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA E ARTE
APERTURA AL PUBBLICO
DAL 1 SETTEMBRE AL 1 NOVEMBRE 2023
ORARI
– Lunedì: chiuso
– Dal martedì al venerdì:10-13 | 17-21
– Sabato e domenica: 10-13 | 17-22
LOCATION
– Palazzo Palmieri
– Castello Carlo V
– Casa di Santa
– Stalle di Casa Santa
– Chiesa di SS Pietro e Paolo
– Palazzo Martinelli
– Chiesetta di San Giovanni
(Chiesetta di S. Giovanni è visitabile durante gli orari di apertura di Baldovino Wine Bar, l’accesso a questa sede è gratuito) INSTAGRAM baldovinowinebar
FACEBOOK Baldovino
Maggiori Informazioni: www.phest.info
Antonella Cirese