Pelle “effetto vetro”

Il trend di ispirazione coreana insegna ad ottenere una pelle liscia, luminosa e prova di imperfezioni.

Si chiama “Glass skin”, ovvero sfoggiare una pelle effetto vetro ed è una tendenza beauty che ha catturato l’attenzione di tutte le appassionate di cosmesi e make up, vip comprese.

Si tratta di un trucco luminoso ed impeccabile che regala un aspetto sano, fresco, radioso, proprio come se fosse fatta di vetro. Per ottenere l’effetto desiderato, non basta truccarsi a dovere. Ci vuole una adeguata cura della pelle e l’utilizzo di prodotti di make up specifici. Il viso va deterso due volte al giorno per ripulirlo da impurità e residui di trucco. Va usato un tonico per riequilibrare il ph della pelle e applicata una crema idratante leggera, preferibilmente con ingredienti idratanti come l’acido ialuronico.

Per avere una pelle di vetro, una idratazione profonda è imprescindibile.

Bisognerebbe poi applicare una maschera almeno una volta la settimana per prevenire secchezza e opacità.

La crema idratante va messa prima di iniziare la routine con il trucco. Una pelle idratata crea una tela liscia ed uniforme dove applicare il colore. Ideale secondo gli esperti aggiungere sieri illuminanti per ottenere un bagliore illuminante e dare uniformità alla pelle. A questo punto non resta che truccarsi dopo aver applicato un primer. Una copertura leggera è il segreto della glass skin. Si può scegliere una BB cream per uniformare il tono della pelle. Indispensabile l’illuminante e il trucco occhi caratterizzato da sfumature leggere. Ombretti dalle tonalità morbide e luminose, nuance neutre che danno profondità alle palpebre mantenendo il make up naturale. Un blush fresco sulle guance aggiunge un tocco di salute per ottenere al meglio l’effetto vetro.

Paola Copertino