Cool è il giallo senape
Un posto di rilievo in passerella da un po’ di tempo lo occupa il giallo senape e mai come nella stagione autunnale è riuscito a diventare protagonista e ad imporsi anche nelle vetrine.
Il trend si impone e non si potrà fare a meno di abbinare un maxi pull di questa tonalità ai cruissard di cuoio, così come non si resisterà al cappotto senape che farà sentire ragazze e donne calde e al tempo stesso very glam.
E’ ormai assodato che il senape sia, di fatto, quello che meglio si presta agli outfit per la stagione fredda. Si armonizza perfettamente con i colori dell’autunno, è una nuance luminosa quanto basta per rinvigorire qualunque mise, non risulta mai troppo accesa né fuori luogo. E’ quindi promosso con lode, sempre cool ed è sinonimo di eleganza e stile.
Per fare colpo il senape sarà declinato anche nella versione metallizzata. Per chi non ama osare troppo con i colori e preferisce affidarsi ai grandi classici, è l’ideale puntare sull’abbinamento grigio e panna oppure sull’intramontabile nero. Nella stagione autunnale e invernale, in quanto la loro essenza è essere senza tempo, saranno in prima linea. Sono comunque chic e si prestano ad essere indossati in qualunque evento e circostanza, da quella più formale, all’uscita con le amiche.
Il grigio e il panna, essendo basic e neutri, sono ideali per essere accostati a qualunque altro colore, così come il total black.
Il resto lo farà il giusto abbinamento con gli accessori, il make up curato. A questo punto ogni donna si sentirà una regina di stile in ogni momento della giornata e in ogni circostanza.
Paola Copertino