Alla scoperta delle micelle, alleate della pelle
Basta un semplice gesto per restituire una pelle pulita, luminosa e pronta ad affrontare il riposo notturno. Non si hanno più scuse per rimandare quindi la detersione.
Di solito infatti è una gran noia struccarsi. È un grosso errore perché la pelle non respira e non si rigenera se ostruita da trucco ed impurità.
L’acqua micellare è un prodotto fantastico che ha reso il momento della pulizia del viso quotidiana un appuntamento imperdibile. È un ottimo struccante per gli occhi, viso e labbra oltre a detergere la pelle in profondità, eliminando impurità ed eccesso di sebo.
Ma cosa rende questa acqua così particolare?
È la presenza di micelle, agenti detergenti invisibili che catturano trucco, impurità e tracce di inquinamento. La glicerina vegetale arricchisce alcune formule e fa sì che la pelle risulti idratata. Inoltre è perfettamente tollerata anche da quelle più sensibili.
Uno degli ulteriori vantaggi è la facilità di utilizzo, basta infatti versarla su un dischetto di cotone e passarlo sul viso senza risciacquo. Con un solo gesto, semplice e veloce, saranno eliminate le tracce di trucco. In questo modo non si hanno più scuse per andare a letto truccate. Di acque micellari ne esistono diverse secondo il tipo di pelle e le sue esigenze. Un piccolo trucco e consiglio. Se si soffia sopra al batuffolo dopo averlo imbevuto, si formerà una piacevole schiuma che rende la detersione ancora più piacevole.
Dopo questa piacevole carezza, il viso vi ringrazierà.
Paola Copertino