Freschi tutto il giorno. Il segreto? Un buon deodorante
Solo un buon deodorante può dare quella naturale sensazione di freschezza sulla pelle. Scegliere una formula 100% vegan, significa avere la certezza n dell’efficacia e della sostenibilità ambientale. Quest’anno con il prolingarsi delle alte temperature, si continuerà a fare uso abbondante dei deodoranti. A volte docce e deodoranti sembrano non bastare mai e si è in cerca della formula giusta per sentirsi sempre freschi e sicuri. Chi è molto attento all’ambiente, sicuramente prediligerà solo prodotti naturali alle essenze di frutti, oppure fiori ed erbe, evitando formule troppo aggressive che fanno alla fine traspirare di più.
Se si è alla ricerca di un prodotto che dia certezza di efficacia e sostenibilità, è indispensabile leggere le etichette. Oggi in commercio si trovano prodotti che non contengono sali di alluminio e che quindi rispettano l’ambiente senza lasciare le inestetiche macchie sui capi indossati.
Anche per la scelta della confezione dobbiamo porre la giusta attenzione, selezionando quelle con plastica ed alluminio riciclati, per ridurre gli sprechi.
Altro aspetto da considerare. Un prodotto naturale assicura una profumazione più delicata e gradevole. Rientrano in questa categoria le profumazioni al cedro, agli agrumi, allo zenzero che permettono di iniziare la fiornata con una sferzata di energia.
Hanno un potere calmante le fragranze erbacee come il cetriolo e il tè verde. Sono ideali da utilizzare il pomeriggio in quanto danno una sensazione di liberà dopo una gionata di lavoro frenetica. Può fare la differenza anche il formato del deodorante. Si può scegliere fra roll on, spray e vaporizzatore; dipende da gusti ed abitudini. In ogni caso le formule vegan sono efficaci e garantiranno freschezza anche in questo anomalo autunno dalle alte temparature.
Paola Copertino