Labbra in primo piano in autunno

Tornano ad imporsi per questo autunno le labbra. Si chiama infatti “statement lips” la nuova tendenza make up per tutte le amanti del rossetto. Impone le nuance più audaci per questa stagione appena iniziata. La bocca spesso racconta chi si è, e un sorriso grintoso la dice lunga sulla personalità che corrisponde a quel viso. Si pensa immediatamente ad una donna decisa, determinata ed emancipata, che ha voglia di farsi valere e non ha paura di svelarsi.

I beauty trend del momento combaciano perfettamente con questa filosofia che si esplicita con le labbra in primo piano.

Una bocca in evidenza fa risaltare il viso in modo naturale. Per ottenere l’effetto sperato bisogna distinguersi e sfoggiare tonalità che spiccano sulla folla. Quindi colori forti, ricchi di pigmenti. Il colore moda più cool è il rosso cupo, ma di tendenza sono anche i viola profondi, i rossi intensi, i fucsia cremosi e i rosa neon. È fondamentale scegliere una tonalità che si adatti perfettamente al proprio tono di pelle e che corrisponda al proprio stile. Secondo i make up artist per non sbagliare si può optare per il rosso classico che è un colore senza tempo, adatto in ogni occasione. Scegliendo questo colore si ottiene un look audace e sofisticato. Il rosa brillante, come il fucsia cremoso, aggiunge un tono più leggero ed è perfetto per le situazioni più fresche e briose. Per le serate speciali, il viola è una scelta che cattura l’attenzione. Fondamentale è l’applicazione del colore sulle labbra per ottenere il massimo effetto. Per un risultato più intenso vanno applicati più strati di colore assicurandosi di lasciar asciugare il colore tra uno strato e l’altro.

Per completare il tutto va utilizzata una matita labbra per contornarle in modo pulito. Va ricordato poi che di contro il trucco degli occhi deve essere minimalista. Vanno utilizzati i toni neutri o leggeri aggiungendo mascara per ottenere uno sguardo luminoso.

Paola Copertino