Halloween… con stile

Pronti a giocare con la Notte di Halloween? Ecco alcuni suggerimenti per un look perfetto. Oltre al classico travestimento, cappello da strega, abito lungo e nero e accessori discutibili, si può creare qualcosa di nuovo. Si possono infatti utilizzare capi di abbigliamento che abbiamo nell’armadio, aggiungendo alcuni dettagli, per un look a tema, ma iper femminile. Quindi diamo spazio alla fantasia e alla creatività. 

Possiamo copiare il look di Mercoledì Addams, particolarmente bello perché unisce lo stile gotico al dark, con un tocco di romanticismo. Ha il vataggio di essere facilmente imitabile. Oltre alla parrucca nera intrecciata in uno chignon, basterà una blusa in pizzo e volant, scarpe Mary Jane e gonna lunga ed ampia. Per il trucco: viso pallido e rossetto rosso.

Ci si può ispirare alle suggestioni messicane.

Possono ispirarsi, le donne più romantiche ed originali, ad un travestimento popolare, ancora poco noto in Italia, legato ai festeggiamenti, in Messico del “dia de los muertos” che vede sfilare vestiti coloratissimi, floreali ed eleganti, adornati da boccioli e fiori fra i capelli. A completare l’outfit un particolare trucco sul viso che rappresenta un teschio poco spaventoso. Questo travestimento è diventato una Barbie da collezione.

Come realizzare questo look: tiriamo fuori dall’armadio un vestito da cerimonia utilizzato durante l’estate, qualche fiore e buona abilità di pittura.

Sicuramente con un look del genere non si passerà inosservati e si attireranno gli sguardi. Non ci resta quindi che augurare buon divertimento.

Paola Copertino