Cosa ci riserverà in fatto di outfit l’estate 2024

Con le ultime fashion week si iniziano a delineare le tendenze moda della primavera/estate 2024 che vedremo ovunque.

Il confine tra prêt-à-porter e haute couture diventa sempre più sottile. Persino il basic assume formule sempre più sofisticate. Cool i vestiti stropicciati già protagonisti negli outfit street style: è la moda libera e finta “di strada”.

Corsi e ricorsi storici nella vita, come nella moda. Tornano di gran moda i maglioni jacquard e giubbotti ampi. Un posto d’onore è riservato ai capispalla nelle tendenze primavera estate 2024, perché vestono con la loro immagine iconica. Caratterizzano e identificano il look. Le linee sono asciutte e sciancrate. Una tendenza che sicuramente piacerà a chi ha coraggio di osare, vuole mettersi in evedenza. La sensualità continua a raccontarsi attraverso le trasparenze, i pizzi, gli slip dress e i capi presi in prestito dal mondo della lingerie e corsetteria.

Protagonisti saranno i materiali dalla rifinitura glossy, quindi lucidi che si rifanno al make up. Molti brand hanno eliminato il logo puntando sulla qualità dei materiali pregevoli per laboriosità e texture. Le sfilate sollecitano emozioni, ricordi e sensazioni. Infatti è proprio il fattore emozionale a segnare diverse sfilate della primavera estate 2024. Ci sono omaggi al passato, si raccolgono le eredità di grandi nomi che hanno fatto la storia.

La fashion week, come sempre, ha regalato grandi emozioni, perché la moda non un abito, un capo, ma farsi ricordare per l’emozione che ha suscitato chi lo indossa.

Paola Copertino