Ad ogni festa il suo outfit

A Natale le occasioni per incontrarsi e brindare non mancano. Ogni tipologia di party richiede un outfit ad hoc. Ma, se l’obiettivo è stare tutti insieme per tombolate e simili meglio puntare su un look comodo e pratico. Quindi niente di troppo appariscente, ma qualcosa che ci fa sentire carine e a nostro agio. Porcediamo con calma.

Si può puntare su un look basico che richiami i colori di stagione come il rosso e il verde e che abbia solo pochi pezzi ad effetto, come un paio di scarpe luccicanti o un accessorio gioiello.

Per una festa super glamour un abito lungo dorato o argentato sarà la scelta giusta. Sull’oro punterà chi ha l’incarnato  caldo, mentre i toni silver saranno più adatti ad un sottotono freddo. Bisogna però non esagerare  perché un look tutto di paillettes risulterebbe troppo ingombrante persino nelle serate più mondane. Meglio quindi spezzarlo con pezzi neutri come una borsa in pelle o preferire abiti che abbiano solo punti luci. Oltre a oro e silver anche verde, rosso, nero e azzurro nelle diverse sfumature. Le “piccoline” possono optare per mini dress sexi e iper femminili.

Anche il pizzo si fa strada tra i tessuti più apprezzati del Mood festivi, soprattutto se si tratta di trascorrere il Natale in un’atmosfera romantica con la persona che si ama. Gli abiti di pizzo sono eleganti e sensuali oltre che giocano con le trasparenze. Sono quindi perfetti per queste occasioni anche declinati nei colori delle feste come il rosso o il verde. Vanno completati con accessori eleganti  come orecchini o una collana delicata, un braccialetto sottile e un paio di scarpe con il tacco alto. Per completare l’ outfit una mantella elegante oppure una cappa o uno scialle con particolari preziosi.

Paola Copertino