L’outfit giusto per il brindisi di Capodanno

Nella notte più magica dell’anno tutto è concesso in fatto di stile, ma per iniziare il 2024 nel migliore dei modi, bisogna puntare su se stesse.

Capodanno infatti porta sempre con sé la promessa di un nuovo inizio e questo significa anche avere l’opportunità di esprimere il proprio stile attraverso un outfit che esprima al meglio l’essenza di questa festa speciale.

L’abbigliamento riflette la personalità e le aspirazioni per il futuro sia che si decida di festeggiare in un locale chic, sia che si valuti di trascorrerlo con gli amici o comodamente a casa.

Per la notte di San Silvestro con paillettes e lustrini ci si sentirà glam rock. Un vestito scintillante o una giacca decorata possono trasformare qualsiasi outfit in uno straordinario look adatto per la festa.

Gli accessori in questo caso devono essere semplici per bilanciare l’eccesso di brillantezza. Non si sbaglia mai optando per il rosso, un grande classico intramontabile al quale è impossibile rinunciare.

La nuance più amata delle festività crea una accoppiata vincente con il silver o con i cristalli.

Se l’idea è di festeggiare l’ultimo dell’anno in maniera informale e si cerca quindi un outfit rilassato, ma elegante, si può optare per un look casual chic.

La scelta può ricadere su un paio di jeans ben tagliati, abbinati ad una camicia o ad un top elegante. Per completare outfit l’ideale sarebbe puntare su una giacca o un blazer per un tocco più raffinato e sofisticato.

Gli accessori possono virare sul rosa dorato come orecchini e borsa da abbinare.

Per chi invece ama il lusso e eleganza la scelta si indirizzerà verso l’abito da sera, un classico che non passa mai di moda.

A seconda del dress code dell’evento si sceglierà un abito lungo o corto. È una scelta elegante e versatile l’abito nero, ma per chi vuole osare di più può optare per colori audaci o particolari scintillanti per festeggiare in grande stile.

Uno dei colori di grande tendenza è il verde speranza.

Chi non vuole passare inosservata può aggiungere anche piume e paillettes abbinate ad un miniabito. Sarà una festa all’insegna della leggerezza.

Chi vuole brillare nel vero senso della parola dirigerà i suoi acquisti verso un abitino argentato che catturerà gli sguardi.

Al di là degli outfit, l’importante è stare bene con se stessi e trascorrere momenti magici.

Paola Copertino