Collant… e si indossa il fashion

Tra gli accessori più fashion della stagione, i collant di ogni tipo e colore sono un invito a scoprire le gambe e a mettere in primo piano la loro bellezza.

Con l’arrivo del freddo, da sempre collant e calzini, indossati sotto gonne e pantaloni sono irrinunciabili e costituiscono un accessorio di gran moda.

Da qualche stagione però hanno un ruolo diverso e, da accessori per scaldarsi e funzionali, sono diventati veri e propri protagonisti dalle mille sfaccettature, capaci di impreziosire e rendere originale ed unico ogni outfit secondo le occasioni.

Il collant più in voga negli ultimi anni è il velato con scritte vellutate in rilievo.

Per le occasioni speciali calze con strass colorati applicati che le rendono luminose e impreziosiscono un total look nero.

La nuova collezione invernale mette in primo piano anche i collant con effetto lucido, coprenti e colorati.

Via libera anche a calze con ricami in pizzo romantici dai colori caldi come il bordeaux o il marrone fino a spingersi a tinte fluo, competenti e lucide. Sono da indossare a contrasto con il resto del look oppure di grande tendenza è portarle della stessa tinta di scarpe ed abbigliamento per un effetto che stupisce.

Per le più giovani un abbonamento cool è: collant nero velato con calzino a vista oppure calzino con il fiocco sul retro. Ideale per definire ogni look.

E ora esaminiamo l’ultimo trend che vede protagonista l’accostamento del collant al calzino, che sia nero o fantasia fino ad arrivare al classico bianco.

Va indossato con mocassini e gonne dall’orlo cortissimo in tessuto o in pelle. Con questo abbinamento ci si sentirà perfette da mattina a sera.

Ora tocca ad ognuna scegliere e mettere una calza fashion nella calza della Befana.

 

Paola Copertino