Bari seconda sede a Sud di BIP consulting

Il Sud apre le porte all’innovazione e alla digitalizzazione. Dopo Palermo sarà Bari, con il suo borgo antico, ad ospitare nel palazzo Andidero la sede di BIP, società italiana multinazionale di consulenza che opera per imprese e pubblica amministrazione, che nell’ultimo periodo sta puntando a promuovere attraverso l’innovazione digitale l’economia nel meridione.

La Puglia diventa protagonista della svolta innovativa e tecnologica che la multinazionale italiana vuole imprimere allo sviluppo economico del nostro territorio. Bip si occupa di consulenza aziendale, consulenza strategica, consulenza informatica, per le risorse umane, per la cybersecurity consulenza informatica e per l’outsourcing.

Si tratta di una scelta che va nell’ottica di mitigare l’esodo dei giovani verso Nord dando loro l’opportunità di scegliere di rimanere nel proprio paese mettendo a frutto le competenze e abilità acquisite nel campo digitale e dell’innovazione e che consente anche a chi, da anni vive al Nord, di ritornare nel Sud che è una fucina di vivacità e creatività intellettuale

Una scelta a vantaggio dei lavoratori e delle aziende che possono attingere risorse umane dal Sud le quali, avendo l’opportunità di rimanere nei luoghi di origine, possono contribuire a promuovere anche l’economia locale creando rapporti capillari con la comunità civile.

Antonella Cirese