“Su di te sia pace” scuola di formazione all’impegno socio -politico

La Puglia si rivela terra di fermento sociale. A San Pancrazio Salentino (Brindisi) è partita la VII edizione del percorso formativo “Su di te sia pace” a cura di Uni Tre San Pancrazio Salentino e ACLI provinciali di Brindisi con il patrocinio del CSV Brindisi-Lecce.

“Su di te sia pace” è una vera e propria scuola di formazione all’impegno socio politico, per cittadini, amministratori pubblici e dirigenti di enti del terzo settore seguendo l’insegnamento sempre concreto e attuale di don Tonino Bell, prete,  parroco e vescovo pugliese, in odore di santità, sempre schierato per la difesa dei diritti umani, i cui principi a trent’anni dalla morte restano sempre innovatori e reali da attuare.

Il tema della pace, intesa non come semplice ideologia ma come “modus vivendi” nella pratica della vita quotidiana, è il filo conduttore presente in ogni edizione a cui quest’anno si aggiunge il tema della legalità, anch’esso inteso come valore universale che deve attraversare a 360 gradi ogni sfera della vita umana.

ll percorso si svolge presso il Centro Polifunzionale a San Pancrazio Salentino.

Antonella Cirese