Il nuovo slogan di Confcooperative “L’unione che rafforza tutti”

Sostenibilità, bene comune, rigenerazione urbana e sociale sono temi di grande attualità e Confcooperative lancia una campagna pubblicitaria, il cui slogan è “L’unione che rafforza tutti”, che punta a valorizzare il lavoro di squadra delle cooperative basato sulla collaborazione che mette al centro il bene della comunità e del territorio in cui si opera.

I due protagonisti degli spot raccontano la realtà della cooperazione attraverso il linguaggio sportivo che rende la narrazione avvincente e facilmente comprensibile. Un linguaggio rivolto ai giovani affinchè comprendano il valore economico sociale delle mondo cooperativo che genera occupazione senza delocalizzare infatti, come sottolinea il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini, si tratta di un sistema di imprese “che vale l’8% del Pil e dà lavoro in Italia a 1,3 milioni di persone senza delocalizzare, ma rimanendo sul territorio dove generano reddito e occupazione e rispondono ai bisogni delle comunità”.

Una campagna pubblicitaria per i giovani volta a promuovere e a dare il giusto riconoscimento al lavoro della cooperativa per e con il territorio.

Antonella Cirese