L’Arte del Maestro Vito Gurrado a sostegno delle più nobili cause

Questa volta lo abbiamo visto presente nell’ambito della seconda edizione di “Regalati un”Opera d”Arte”, asta di beneficenza, organizzata e promossa da Banca Generali Private, di opere d”autori contemporanei a favore della Fondazione “The Human Safety Net” impegnata nel sostegno dei più bisognosi.

 

“Regalati un”Opera d”Arte” è progetto ideato e curato da Loredana Cacucciolo, in collaborazione con Adele Boghetich, Vincenzo D”Ambrosio Lettieri e il private banker Francesco Notaro, realizzato unitamente al Rotary Bari Castello e al gruppo culturale Home of Art, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari e condotto dalla dott.ssa Mariangela Agliata al cospetto di un nutrito pubblico.

 

Da anni le quotazioni ufficiali di mercato del Maestro Vito Gurrado, supportate anche da noti critici ed esperti d”arte, sono in ampia ascesa sia in Italia che all’estero configurando le sue opere quale reale bene di investimento. A conferma, il buon esito dell’asta diretta dal dott. Giorgio Bertozzi laddove l’opera “Senza pudore” del poliedrico Maestro ha suscitato un tripudio di consensi inclusi quelli personalmente espressi dal dott. Giuseppe Cascella, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Bari.

Paola Copertino