Moda. E’ già tempo di tendenze primavera-estate

Il trench, in tutte le salse, è pronto a fare il suo ritorno da protagonista. Non solo il classico trench beige portato in auge da Burberry. Si porteranno in tutte le versioni, addirittura da indossare anche da solo, come un abito: un’idea look da copiare.

Un must: i fiori ovunque. Applicati sugli abiti, sulle collane o sugli accessori, o ancora intagliati nei top o sui jeans. I fiori per la prossima primavera estate 2024 non sono solo protagonisti delle stampe ma sbocciano per davvero e si fanno architettonici, tridimensionali. Anche i grandi brand li hanno proposti ovunque.

Una tendenza che spopolerà sono gli shorts che si accorciano a dismisura, trasformandosi in hot pants.

Le frange tornano e diventano il tocco di stile per cinture, abiti e accessori. Sono il tocco finale anche per le gonne.

Tra i colori moda primavera- estate 2024, ecco i pastelli tenui. Azzurro, giallo, menta o lilla, perfetti per i look estivi, domineranno ovunque, sia in vetrina che per strada.

E ora uno sguardo agli accessori. Dopo alcune stagioni calde all’insegna di borse mini e micro, tornano le borse più strutturate. Su tutte, la mezzaluna, un modello elegante e versatile, dall’irresistibile tocco vintage, proposta in più colori e materiali.

 

Paola Copertino