Bagliori metallici illuminano lo sguardo

Con l’avvicinarsi della primavera c’è una energia palpabile nell’aria e il desiderio di creare momenti indimenticabili si fa sempre più forte. Immergiti quindi nell’irresistibile fascino del trucco metallico, una scelta audace ed accattivante che trasformerà il look di ogni donna in un’opera d’arte di seduzione. Il glamour e l’eleganza vengono evocati da questo effetto luccicante e metal.

Tra le ultime innovazioni, secondo gli esperti di tendenza, che stanno rapidamente guadagnando popolarità, emerge con forza l’incantevole tendenza dell’eyemetallico.

 Dall’irresistibile bronzo all’opulento oro fino all’elegante argento, questo stile di trucco cattura l’essenza di uno spirito audace e luminoso, rendendo ogni occhio un vero capolavoro. Celebrazione quindi di riflessi luminosi e tonalità metalliche che portano un tocco di lusso all’arte del make up. In primo piano sensualità e sofisticatezza, secondo i lookmaker, grazie al bronzo, mentre l’oro trasmette ricchezza e luminosità.

Questa la scelta per chi desidera uno sguardo regale ed audace, mentre chi opta per l’argento offre un fascino moderno ed elegante con la sua freschezza contemporanea. Non ci sono regole rigide, le nuance si possono anche mixare e le più audaci possono anche adoperare il rame o il platino per creare uno stile unico e personalizzato. Con l’eye look metallico, gli occhi sono il centro dell’attenzione. I pigmenti metallici contribuiscono a creare uno sguardo magnetico e intenso evidenziando la bellezza unica di ogni individuo. Questo look può essere adatto a qualsiasi occassione, dal quotidiano al serale. Secondo gli esperti, per fissare i pigmenti metallici, l’ideale è usare un primer per occhi che garantisce una lunga tenuta.

Per completare il look e non aplificare l’effetto metallico, bisognerebbe optare per labbra in tonalità neutre o nude, mantenendo l’attenzione sullo sguardo. Da ricordare: indossare un trucco metallico è una dichiarazione di sicurezza e fiducia in se stesse.

E niente conquista di più di una donna audace e determinata.

Paola Copertino