Woman Finance: programma dell’Università cattolica per la parità di genere

La Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha presentato un programma che punta alla valorizzazione della parità di genere.

Si tratta di un programma aperto anche agli studenti che, in particolar modo, pone l’attenzione alle giovani donne con una serie di iniziative volte a promuoverne lo sviluppo e l’affermazione professionale con l’obiettivo di migliorane anche la posizione lavorativa.

Il programma, che si svolgerà per tutta la durata dell’anno accademico in corso, prevede moduli formativi sulla valorizzazione di genere, premi per stage, indirizzati alla realizzazione della tesi, sostegni economici e logistici e borse di studio per un ammontare totale di 35mila euro a favore sia delle studentesse iscritte sia di quelle che si iscriveranno.

Un programma ricco di stimoli grazie anche alla collaborazione del mondo imprenditoriale che finanza le borse di studio e i premi di studio.

Un’iniziativa nata principalmente a sostegno delle studentesse per incentivare l’inserimento delle donne a 360 gradi nel mondo del lavoro accelerando lo sviluppo della leadership femminile.

Antonella Cirese