Ogni sport ha il suo outfit

L’obiettivo della scelta dell’abbigliamento sportivo è quello di coniugare comodità e funzionalità a moda e tendenze. Non c’è dubbio che esistono outfit diversi per ogni attività.

Lo yoga e la palestra sono attività che richiedono libertà di movimenti e quindi prediligono un abbigliamento composto da pochi capi essenziali: ciò non significa indossarli a caso, ma giocare a coordinarli per essere sempre al top, anche in palestra. Lo yoga è una disciplina che richiede flessibilità e concentrazione: basterà indossare un paio di leggins a vita alta con un top abbinato e un morbido maglioncino da togliere durante l’allenamento per sentirsi a proprio agio.

Ma non basta: calzini o calzettoni e tappetino in pendant completeranno il tutto. Questo outfit adatto anche per allenarsi in palestra, alternato a pantaloni più comodi e aggiungendo le scarpe, anche esse pratiche e in coordinamento al borsone fashion.

In primavera il trekking è tra le attività più scelte da diverse tipologie di persone e l’abbigliamento è essenziale quando si parla di escursioni in mezzo alla natura, in quanto si deve essere preparati per ogni cambiamento climatico, anche improvviso.

Dalla testa ai piedi ogni accessorio è funzionale, dal cappello con visiera per proteggersi dal sole, alle scarpe che devono essere comode, impermeabili e con un’ottima aderenza. L’abbigliamento va scelto in maniera scrupolosa, partendo dalla canotta in cotone sotto la felpa in pile coperta da giacca antivento. Sono indispensabili: occhiali a specchio sportivi, bastone da trekking per avere un supporto valido, mezzi guanti protettivi e resistenti.

Altro sport, differente outfit.

Il tennis è sempre stato uno sport molto praticato.

Il look da tennista è rigoroso nella sua leggerezza. Visiera, polo o canotta, gambe al vento con gonna molto corta sopra a pantaloncini stretch, scarpe comode e racchetta.  Basta poco e il gioco è fatto. Chi vorrà essere fashion e trandy sceglierà i colori di tendenza, abbinare la scarpa al look o l’abitino con qualche particolare sfizioso.

                                  Paola Copertino