Deempact la startup innovativa che supporta la sostenibilità aziendale

Si chiama Deempact la start up che, con la sua piattaforma, ha reso agevole ed economico l’accesso al report di sostenibilità, ed è tra quelle che ha ricevuto il Premio America Innovazione a cura della Fondazione Italia Usa per valorizzare i talenti imprenditoriali italiani ideatori e realizzatori di startup innovative. Il report di sostenibilità è essenziale per le attività imprenditoriali in quanto è la piattaforma per comunicare le prestazioni e gli impatti di sostenibilità delle imprese e consente che queste non restino penalizzate dalla filiera commerciale.

Deempact è una startup e società benefit che offre strumenti digitali alle aziende ma in particolare alle piccole imprese affinchè valutino l’impatto delle proprie attività e possano cosi redigere bilanci di sostenibilità personalizzati.

La startup è nata per supportare tutte le imprese ma è adatta anche alle piccole infatti ha creato un software che permette di redigere un bilancio di sostenibilità in modo quasi automatico, con una spesa modesta, attorno ai 3-4 mila euro andando incontro alle piccole realtà imprenditoriali per cui la rendicontazione spesso risulta eccessivamente onerosa e complessa.

Antonella Cirese