Chiome illuminate dalla nuance dorata

Si chiama biondo chantilly ed è la tendenza più cool di stagione per una chioma luminosa. Questa nuance ispirata alla dolcezza e alla luminosità della crema chantilly è protagonista indiscussa della Primavera 2024. Si tratta di una sfumatura chiara come il platino, a detta degli esperti, ma arricchita da totalità calde simili al miele. Un mix che promette di conferire un’aurea di freschezza, proprio come la crema, donando un tocco di calda luce.

 Si tratta di una sapiente miscela di colori che conserva la morbidezza tipica del biondo, ma lo fa risultare più luminoso. Il biondo chantilly si adatta a una ampia gamma di tonalità della pelle. Perfetto per le carnagioni chiare, ma si adatta anche a tonalità più scure.

Si sposa perfettamente alla primavera che è sinonimo di brio e rinnovamento, ma la vera magia risiede nella sua ecletticità.

Per rimanere fresco e brillante, suggeriscono gli esperti, deve essere protetto da una specifica routine antigiallo, affinché il colore non viri verso tonalità indesiderate.

Vanno poi effettuati i ritocchi ed adoperati shampoo e balsamo specifici per capelli colorati insieme a prodotti che proteggono dal sole.

Il trucco da adottare prediligerà le nuance del pesca e del rosa in modo da valorizzare la bellezza naturale. Per completare il male up si può aggiungere un accenno di skimmer e un illuminante sulla parte interna dell’occhio che creeranno punti luce e valorizzeranno la bellezza dei capelli.

 

Paola Copertino