Ai piedi… ma con glamour

La nuova stagione scommette sulla femminilità più contemporanea. E’ giunto il momento di dare uno sguardo alle scarpe. Le tendenze calzaturiere promettono un mix esplosivo di stile, confort ed innovazione.

Se da un lato c’è un vero e proprio inno alla sensualità, dall’altro gli addetti ai lavori propongono praticità e funzionalità. Ecco alcuni consigli.

Le più originali: la scarpa in pelle verniciata lucida con silhouette a punta e catena sul bordo, ma anche la décolleté con fioco sul davanti e cinturini alla caviglia, e ancora il décolleté slingback in pelle lucida colorata.

Le scarpe con tacco Kitten, a punta o quadrato sono un must-have per la primavera e per l’estate. Adatte sia outfit casual che look più formali. Sono quasi rasoterra e incarnano così alla perfezione il concetto di “less is more”.

Con cinghie sottili e colori neutri, queste calzature conferiscono un tocco di raffinatezza senza sforzo a qualsiasi outfit e sono l’opzione giusta per ogni occasione, dalla passeggiata al mare alla serata in città.  Indossati con un paio di jeans skinny e una camicia oversize, aggiungono un po’ di raffinatezza ai look più casual, abbinati a un abito lungo o a una gonna plissettata, trasformano istantaneamente l’outfit in una elegante dichiarazione di stile.  Si sa infatti che sono i dettagli più piccoli a catturare l’attenzione, e le mules e le ballerine con tacco kitten sono davvero il perfetto compromesso tra classe e comodità.

                                                  Paola Copertino