Costumi: quali i trend?

Sulla cresta dell’onda è il momento di dare un’occhiata ai costumi che stanno imperando già in piscina e sulle spiagge.

Il comune denominatore delle tendenze mare per la stagione 2024 è l’evoluzione del costume da bagno da semplice accessorio a capo d’abbigliamento, grazie all’impiego di tessuti tecnologici che coniugano moda e funzionalità e garantiscono comfort e classe con una attenzione particolare dei brand a non impattare sull’ ambiente.

Vediamo quindi quali saranno i costumi che ci accompagneranno nelle prossime vacanze per farci immergere in una estate di eleganza senza sforzo e bellezza senza tempo.

Di tendenza i colori della Terra del Fuoco che catturano lo spirito argentino in un viaggio glamour e senza tempo. Bikini con top monospalla e slip brasiliano, in tessuto ciniglia, una delle tendenze che vedremo nelle località balneari.

Stampe e nuance alla moda, un altro dei trend che dominerà.

Il classico stile black&white si fonde armoniosamente con la tendenza capsule colors che esalta le tinte unite. Emergono però anche collezioni vibranti che esplorano le calde nuance della natura. Dalle sfumature di marrone e ruggine fino ai toni accesi di senape e terracotta, queste tonalità si mescolano con audaci turchesi e verdi, arricchiti da vivaci accenti di fucsia e arancio.

Per un look da mare senza tempo si possono sfoggiare stampe tribali, motivi barocchi che celebrano la magnificenza di culture lontane e la potenza della femminilità.

Riflessi brillanti e luminosi caratterizzano la moda estate 2024. Costumi che si illuminano al contatto con il sole e si adattano perfettamente anche per le occasioni sociali post spiaggia. Possono essere indossati dall’happy hour al falò, fino alle serate danzanti. Il lurex accende l’estate, mentre le applicazioni, gli incroci sensuali e gli scolli originali delineano con grazia la personalità di chi li indossa, coniugando perfettamente divertimento, femminilità ed eleganza in modo unico.

Non mancheranno i dettagli cut- out. 

Come accessori risultano irrinunciabili i pareo con che completano il look del guardaroba estivo unitamente alle shopper in papier intrecciato. Il pareo può essere abbinato al costume o indossato come un originale top per un look unico ed inimitabile.

                                                             Paola Copertino