Make up a prova di caldo

Esiste un make up che riesce a sfidare le alte temperature, basta puntare sui prodotti giusti e seguire consigli degli esperti.

Il trucco infatti può diventare una mission impossibile. Il sudore, l’umidità e il calore possono far sciogliere il make up in un batter d’occhio, lasciandoci con un look tutt’altro che impeccabile.

Il segreto per un trucco a prova di sudore è una pelle ben curata. Prima di applicare qualsiasi prodotto, è quindi essenziale agire in modo adeguato con una buona routine di pulizia ed idratazione.

 Va infatti utilizzato un detergente delicato per rimuovere il sebo in eccesso sul viso che va di seguito idratato con una crema leggera e non oleosa.

 A seguire, i lookmaker consigliano un primer opacizzante per creare una base liscia ed uniforme che aiuterà a far aderire meglio il make up.

Quando fa caldo, è importante optare per i prodotti a lunga tenuta, progettati per resistere al calore e all’ umidità. Si consiglia di evitare prodotti troppo pesanti e grassi. Molta attenzione va prestata nello stendere il fondotinta che va sfumato bene lungo la linea della mascella e verso il collo per evitare contrasti inestetici di colore.  Anche per gli occhi è ideale usare i prodotti waterproof come ombretti, matite, eyeliner e mascara: resistono al caldo e all’umidità.

Per completare il look estivo basterà un trucco labbra a lunga tenuta optando tra rossetti liquidi, matte o gloss waterproof.

Le labbra vanno idratate per ottenere un risultato uniforme e un colore vibrante e duraturo.

                                  Paola Copertino