Cosa va di moda? Tendenze e suggerimenti

Ogni stagione riesce a delineare dei trend attorno a cui gira tutto il resto, anche se la moda oggi, tra le sue mille collezioni e stagioni, può sembrare a tratti confusa e spaesante.

Dominano le frange da cowboy, visto che sono state avvistate su gonne, giacche, top, vestiti e orli vari di quasi tutti.

Argento in tutte le forme e su ogni dove: dalle maglie ai jeans. Imperversano le tasche dappertutto.

Minigonne e hot-pants indicano la direzione del trend di questa Estate 2024: dopo l’ultimo anno di maxi gonne e pantaloni oversize l’inversione è stata netta verso outfit in cui il pezzo di sotto quasi scompare. Ora l’attenzione è alle gambe nude.

Non manca il romanticismo: babydoll, abiti-fiore, volumi leggeri e pizzi, abiti pastello e fluttuanti, corsetti fatti a cuore e crochet, pizzi e fiocchi.

Si torna al minimalismo anni Novanta. Spopolano gli abiti total white. Tanti sono i brand che vogliono vestirci in lunghi e fluttuanti abiti bianchi. Una soluzione che sembra arrivare al momento giusto per i look estivi risolvendo il problema di come vestirsi in un colpo solo. La parola chiave è etereo.

Dopo il bianco, l’azzurro chiaro, altro colore di grande tendenza. L’azzurro chiaro mantiene fuori da tutti questi un’aura di serenità e relax.

E ora tocca a noi personalizzare queste tendenze, scegliendo quello che più ci si addice e piace.

                         Paola Copertino