Il guardaroba cambia colore

Ci sono alcuni colori intramontabili e senza tempo, perfetti per ogni occasione. Non possiamo non menzionare: avana e rosso in total look o mixati tra loro. In passerella durante i vari appuntamenti dedicati alla moda gli esempi a cui ispirarsi sono tanti, adatti a ogni stile e personalità. Bastano infatti pochi capi di queste nuance per creare outfit infiniti e super glamour. Per le giornate ancora calde e soleggiate sono questi i due colori su cui optare. Si possono accostare capi con nuance della stessa tonalità, oppure mixare dettagli del colore opposto a contrasto. Un completo panna diventa unico con accessori rossi, così come un outfit rosso si fa chic utilizzando dettagli panna, come le scarpe.

Grigio, bordeaux e blu ed è subito autunno: sono colori più austeri, ma eleganti e raffinati. I tessuti restano fluidi anche se più pesanti e satinati per creare impeccabili look autunnali. Per ottenere una mise irripetibile, basta giocare con le sfumature da accostare tra loro inserendo dettagli di colore diverso. Ottima la scelta di capi a tinta unita, un abbinamento sofisticato e senza tempo.

Il completo più trendy della stagione è: gilet e pantaloni. Linee essenziali e dettagli sartoriali sono le caratteristiche che hanno dominato le passerelle.

Abbinare il gilet al pantalone invece della giacca fa sentire ancora un po’ il sapore della bella stagione che lentamente ci lasciamo alle spalle, anche tornando in ufficio o a scuola.

Il potere del mix & match. I tessuti sono ancora leggeri ma i colori si fanno più decisi, dal blu al vinaccia. Si possono mixare nuance differenti per uno spezzato vivace e soprattutto per creare tantissime possibilità di accostamenti con pochi capi.

Benvenuto quindi autunno.

Paola Copertino